Manutenzione presidi antincendio

Non ci si può affidare alla fortuna sulla sicurezza antincendio!
Oltre agli obblighi di legge, che prevedono la manutenzione dei presidi antincendio ogni 6 mesi, si rischia la propria incolumità. Tentare di utilizzare mezzi non manutenzionati o non idonei oltre a non risolvere il problema potrebbe causare incidenti molto gravi....

Manutenzione estintori Manutenzione estintori presso la sede del cliente

... SICUREZZA ON LINE esegue presso la vostra azienda, con furgone attrezzato,   il servizio di manutenzione e revisione degli estintori.

Revisioni

Revisione estintori

Prova inconfutabile che la revisione è stata effettivamente eseguita è il non allineamento dell'etichetta con la valvola erogatrice. Ciò significa che la stessa è stata smontata per effettuare la revisione o la sua sostituzione, la quale, in fase di rimontaggio la posizione iniziale di avvitamento molte volte è spostata.
L'estintore a sinistra è esattamente come esce dalla produzione, quello a destra è stato revisionato.
Revisione estintori Co2 Revisione estintore Co2 con sostituzione valvola

Valvola sostituita

La nuova norma UNI9994 prevede che in occasione della revisione degli estintori a Co2 deve essere sostituita completamente la valvola erogatrice. Le nuove valvole devono avere inciso, o in rilievo, le ultime 2 cifre dell'anno di costruzione. 

Revisione polvere

Gli estintori a polvere devono essere revisionati ogni 36 mesi, la revisione consiste nella sostituzione dell'estinguente e nella conseguente revisione della valvola, quest'ultima può non essere sostituita.
La polvere sostituita va smaltita secondo le norme vigenti, SICUREZZA ON LINE si attiene scrupolosamente ad esse.